Bio-versity 2022

In occasione della Giornata Mondiale della Biodiversità (22 maggio), l’Università di Pisa lancia il concorso fotografico a tema naturalistico “Bio-versity 2022”. Dal 16 al 22 maggio tutti gli studenti dell’Università di Pisa possibile partecipare al bioblitz scattando una o più foto georeferenziate che ritraggano una pianta spontanea, un animale o un fungo immortalati nell'area indicata dal progetto “Biodiversità all’Unipi!”.

Il concorso prevede l'assegnazione di premi ai vincitori delle due categorie: “Migliore foto naturalistica” e “Quanta biodiversità vedi intorno a te?”.

Ogni partecipante riceverà inoltre un gadget targato Unipi, da ritirare presso lo store ufficiale dell’ateneo all’Orto botanico (Via Luca Ghini 13, Pisa).

Le foto vincitrici saranno scelte da una commissione composta dai professori Lorenzo Peruzzi, Giulio Petroni e Daniele Antichi.

Il bioblitz fotografico “Bio-versity 2022” è un’iniziativa organizzata dalla Commissione per lo Sviluppo Sostenibile di Ateneo (CoSA) per sensibilizzare la comunità accademica sull’importanza della biodiversità naturale presente negli spazi verdi dell’Università di Pisa.

Publicado el mayo 10, 2022 08:14 MAÑANA por pigyu pigyu